top of page

I miei libri

Un angolo dedicato ai miei libri, preziosi alleati nella quotidianità, nella vita di tutti i giorni.

Amici discreti e al contempo potenti compagni trasformatori che puoi portare sempre con te

Storia di una viaggiatrice che divenne guida

Questo libro nasce con la voglia di trasmettere speranza e coltivare un credo importante, quello in sé stessi. 

Un libro di crescita ed evoluzione personale che attraverso 23 brani in prosa intimista, legati a temi dell'esistenza umana, guida in un viaggio introspettivo.

L’obiettivo è di aiutare le persone a raccogliersi, accorgersi, vedersi, specchiarsi, capirsi, approfondire e andare in profondità, accogliersi, fare chiarezza sulle ombre della mente e dell'anima, risvegliare parti del proprio sé profondo, spostarsi per avere una visuale migliore, alternativa, giusta.

Offre il viaggio dei viaggi:
LA VITA!

Questa guida diviene un compagno affidabile e sempre presente per andare verso la consapevolezza di sé e il vivere consapevolmente ad ogni passo. 

Si può aprire a qualsiasi pagina soffermandosi su qualsiasi brano per ricevere un messaggio e uno spunto di riflessione utile in ogni momento.

Aiuta a comprendersi facendo luce anche sulle proprie parti ombra, per imparare a riconoscerle come i nostri talenti messi al buio e i nostri talenti chiusi in cantina.

Una lettura per arrivare alla fine e accorgersi che è solo l'inizio di qualcosa di sorprendente e meraviglioso: il cambiamento che cercavi!

Un libro, una mano che ti tiene, una guida che ti accompagna ogni giorno per ispirarti e farti crescere le ali.

Disponibile in cartaceo, eBook e scaricabile gratuitamente con l'abbonamento Kindle Unlimited

Diario di bordo
Per naviganti in cerca di rotta

Pubblicazione PAV Edizioni,

collana Benessere Psicofisico

Diario di bordo per naviganti in cerca di rotta è un viaggio intimo e trasformativo nell’esplorazione della mente umana, della psiche e dei disagi che ci accompagnano. Con un linguaggio accessibile e coinvolgente, questo libro guida i lettori verso un autentico incontro con sé stessi, offrendo strumenti pratici per migliorare la qualità della vita quotidiana. 

Attraverso 24 tappe/brani, ciascuna introdotta da un titolo evocativo e accompagnata da immagini simboliche, l’autrice esplora temi di psicologia e crescita personale, focalizzandosi sui disturbi di personalità e le difficoltà emotive che hanno radici nell’infanzia. Ogni sezione è studiata per risuonare profondamente con il lettore, aiutandolo a riconoscere e trasformare le proprie esperienze. 

La forza del libro risiede nel suo approccio unico: un racconto a tappe arricchito da pagine dedicate alle riflessioni personali del lettore, che diventa così co-autore dell’opera dunque unica e irripetibile. Le riflessioni scritte a mano divengono l’opportunità di fare già esperienza di una tecnica di connessione e rilascio emotivo che si chiama scrittura fluida, grazie alla quale il lettore potrà sperimentare un processo di crescita personale unico e appagante. Questa interattività, unita all’uso di metafore potenti e un linguaggio semplice ma incisivo, rende il testo fruibile e trasformativo. 

Le immagini allegoriche divengono messaggi per l’inconscio, atti a trasportare il lettore in una sorta di trance ipnotica che espande il suo inconscio rendendolo recettivo a tutti i messaggi finalizzati al benessere. Inoltre, l’attenta scelta della metafora specifica agevola una presa di coscienza forte e marcata del concetto espresso, tanto da aprire le porte alla capacità di mettere in atto e concretizzarne i significati estrapolati e vissuti dal singolo lettore.

 È un libro capace di fare la differenza nel trasformare il punto di vista di chi lo legge con semplicità pur mantenendo lo spessore e il rispetto della delicatezza e importanza dei temi trattati. Ogni parola ogni sequenza narrativa è studiata per fare centro e in quel centro far rientrare più persone possibili. 

Diario di bordo per naviganti in cerca di rotta non è solo un libro, ma una guida pratica che insegna a mantenere il benessere, destrutturando le sovrastrutture mentali e promuovendo una vita di qualità superiore, concetto che racchiude un valore maggiore della vita stessa. 

Questo manoscritto, grazie all’energia di profondo commitment dell’autrice come professionista nella relazione d’aiuto, rappresenta un contributo distintivo nel panorama della letteratura di settore, promettendo di toccare il cuore di molti e di offrire una vera trasformazione interiore.

bottom of page